Giovanna Pileggi

Invisalign per ragazzi ROMA

invisalign per ragazzi roma apparecchio per i denti trasparente roma eur

APPARECCHIO INVISIBILE INVISALIGN

L’adolescenza  è un periodo importante in cui i ragazzi sperimentano la prima indipendenza e costruiscono la fiducia in sé stessi. 

Il confronto con gli altri in questa fase può essere critico ed è facile sentirsi impacciati o a disagio con gli altri. 

Il trattamento ortodontico è ormai vissuto come un elemento caratterizzante questo momento di passaggio e non genera disagi nei ragazzi sebbene in alcuni casi sarà vissuto meglio se Invisibile. 

Benefici di Invisalign

Invisalign Teen è una metodica di trattamento Invisibile specifica per gli adolescenti. I Benefici di un apparecchio Invisalign per ragazzi sono numerosi, infatti molti dei nostri pazienti adolescenti preferiscono il trattamento con allineatori trasparenti Invisalign per molte ragioni, tra cui alcune di tipo pratico ed altre prettamente relative all'aspetto psicologico relative al dover affrontare un trattamento ortodontico in età adolescenziale:

  • Sono rimovibili, quindi i ragazzi possono toglierli per occasioni importanti (basta che siano solo quelle importanti!).
  • Possono continuare a mangiare tutto quello che preferiscono perché possono toglierlo quando mangiano.
  • Non sono di intralcio durante lo sport o con durante l'utilizzo di strumenti musicali.
  • Gli allineatori sono virtualmente invisibili, gli amici di chi li indossa non si accorgeranno della differenza.
INVISALIGN ROMA ORTODONZIA INVISIBILE GIOVANNA PILEGGI

invisalign per quanto tempo

Il trattamento dura meno di 6 mesi per i pazienti idonei ai cambi di aligner settimanali. Dopo la quarta settimana è poossibile cambiare la mascherina ogni 2 settimane ed indossarla per 22 ore al giorno, rimuovendola durante i momenti di pasto, di igiene orale e di momenti speciali della vita quotidiana dei ragazzi.

INVISALIGN PER BAMBINI

invisalign first apparecchio per i denti trasparente per bambini invisalign a roma eur viale del poggio fiorito 27

Come genitori, ti ricordiamo che è necessario effettuare una prima visita ortodontica entro i 6 anni, allo spuntare del primo dente permanente. 

Questa è l’età indicata dalle linee guida del Ministero della Saluta per prevenire problemi futuri e complicazioni durante lo sviluppo. 

La prima visita ortodontica valuterà la crescita dei mascellari e lo sviluppo cranio facciale di tuo figlio per identificare eventuali criticità ortodontiche e prevenire eventuali problemi che potrebbero insorgere e intervenire per guidare la crescita ossea delle mascelle.

 

Nel caso in cui fosse necessario, questo è il momento migliore per effettuare un trattamento di ortodonzia intercettiva (detto di Fase 1) che ha lo scopo di allargare il palato, evitare l’insorgere di complicazioni e  ridurre la necessità per il tuo bambino di sottoporsi a un trattamento ortodontico successivo. 

Esistono degli allineatori Invisalign progettati espressamente per i bambini, Invisalign First, specifici per il trattamento ortodontico intercettivo, Fase 1. 

chi sono

DOTT.SSA Giovanna Pileggi dentista per bambini roma eur

Dott.ssa Giovanna Pileggi

La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.

“Da mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di salute, igiene e prevenzione per occuparmi del benessere orale dei bambini con cura e dedizione”.

  • OLTRE 5000 CASI TRATTATI
  • OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA
  • INVISALIGN PREMIUM PLATINUM PROVIDER II

Associazioni di Categoria

La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.

INSERISCI I TUOI DATI E PRENOTA UNA VISITA

APPARECCHIO INVISALIGN PER BAMBINI ROMA EUR GIOVANNA PILEGGI

Come genitori, ti incoraggiamo a portare il bambino ad una prima visita ortodontica entro i sei 6 anni. Come raccomanda il Ministero della Saluti. All’inizio della consultazione possiamo identificare i bisogni ortodontici di tuo figlio, pianificare eventuali trattamenti e affrontare iproblemi che potrebbero insorgere.

Se fosse necessario, sarà anche il momento migliore per effettuare un trattamento di ortodonzia intercettiva,  Fase 1, che ha lo scopo di allargare il palato e potenzialmente ridurre la necessità per il tuo bambino di sottoporsi a un trattamento ortodontico in un secondo momento.
Gli allineatori Invisalign progettati per i bambini sono realizzati per le loro piccole bocche e facilitano l’introduzione del bambino al trattamento ortodontico.