La dott.ssa Giovanna Pileggi ha esperienza con tutte le tipologie di apparecchi per approcciare ogni situazione con la miglior soluzione disponibile e per soddisfare le necessità di tutti i pazienti. La diagnosi iniziale affronterà i vantaggi di ciascuno e la migliore opzione di trattamento per voi.
Se hai evitato di raddrizzare i denti perché non ti piace l’apparecchio ortodontico, Invisalign è un’opzione di trattamento rivoluzionaria praticamente invisibile.
Dopo anni di esperienza con questo metodo sono diventata INVISALIGN PREMIUM PLATINUM PROVIDER di II Livello.
Più leggere e più piccole che mai grazie all’avanzamento della tecnologia, queste piastrine metalliche sono un efficace trattamento ortodontico. Oggi sono più leggeri e più piccoli che mai ed offrono un’esperienza più confortevole per i pazienti che li indossano.
Rrealizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, sono composte da :
I Brackets autoleganti assomigliano molto ali tradizionali brackets metallici, ma sono dotati di staffa autolegante che permette di utilizzare fili leggeri, ad alta tecnologia per facilitare e accelerare il movimento dei denti. A differenza delle altre che utilizzano legature elastiche per tenere l’arco in posizione, le staffe autoleganti hanno un meccanismo interno che fissa il filo, rendendole più igieniche e comode. Questo consente una terapia senza fastidio rendendo la cura ortodontica più rapida.
L’apparecchio linguale, invisibile, è progettato per essere posizionato sul retro dei denti. Gli apparecchi linguali sono simili agli apparecchi tradizionali in quanto sono sagomati per abbracciare la superficie linguale (o laterale) dei denti. Gli apparecchi linguali possono richiedere un tempo di adattamento po’ più lungo. La loro posizione vicino alla lingua, potrebbe influenzare il tuo modo di parlare temporaneamente. Quando la tua bocca si adatta il tuo modo di parlare tornerà alla normalità.
I Brackets invisibili funzionano come i brackets metallici, ma consentono un trattamento ortodontico in più discreto, poiché sono meno visibili. I brackets possono essere trasparenti o in ceramica che si adatta perfettamente al colore dei tuoi denti. I brackets invisibili sono diversi da Invisaling. Gli allineatori invisibili sono realizzati in resina e progettati per adattarsi alla bocca come un paradenti, mentre ibrackets usano la stessa tecnologia dei tradizionali metallici.
La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.
La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.
“Da mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di salute, igiene e prevenzione per occuparmi del benessere orale dei bambini con cura e dedizione”.