Giovanna Pileggi

La salute dall'infanzia

I DIVERSI TIPI DI APPARECCHI ORTODONTICI FISSI

Ortodonzia | Ortodonzia Pediatrica Roma

Ortodonzia a Roma

Ortodonzia Pediatrica

La dott.ssa Giovanna Pileggi ha esperienza  con tutte le tipologie di apparecchi per approcciare ogni situazione con la miglior soluzione disponibile e per soddisfare le necessità di tutti i pazienti. La diagnosi iniziale affronterà  i vantaggi di ciascuno e la migliore opzione di trattamento per voi.

Se hai evitato di raddrizzare i denti perché non ti piace l’apparecchio ortodontico, Invisalign è un’opzione di trattamento rivoluzionaria praticamente invisibile. 

Dopo anni di esperienza con questo metodo sono diventata INVISALIGN PREMIUM PLATINUM PROVIDER di II Livello.

L'incubo degli Apparecchi Fissi

Ormai con le tendenze che cambiano nei gusti dei più giovani e la tecnologia che migliora sempre di più le tecniche ortodontiche non c’è più bisogno di preoccuparsi dell’aspetto estetico.

Oggi infatti i trattamenti ortodontici vengono eseguiti con diverse tecniche, tutte funzionali e pensate per essere anche esteticamente gradevoli. Sono più leggeri e più piccoli che mai ed offrono un’esperienza più confortevole per i pazienti che li indossano.

Di norma le piastrine metalliche sono realizzate in acciaio inossidabile di alta qualità, sono composte da :

  • Brackets – incollati sulla parte anteriore di ciascun dente.
  • Archi – collegano i brackets l’uno all’altro e aiutano a guidare i denti nelle posizioni corrette.
  • Bande : mantengono l’arco in posizione. 

Bracket Invisibili

INVISIBILI

I Brackets invisibili funzionano come i brackets metallici, ma consentono un trattamento ortodontico in più discreto, poiché sono meno visibili.

I brackets possono essere trasparenti o in ceramica che si adatta perfettamente al colore dei tuoi denti. I brackets invisibili sono diversi da Invisaling.

Gli allineatori invisibili sono realizzati in resina e progettati per adattarsi alla bocca come un paradenti, mentre ibrackets usano la stessa tecnologia dei tradizionali metallici.

Linguali

L’apparecchio linguale, invisibile, è progettato per essere posizionato sul retro dei denti.

Gli apparecchi linguali sono simili agli apparecchi tradizionali in quanto sono sagomati per abbracciare la superficie linguale (o laterale) dei denti.

Gli apparecchi linguali possono richiedere un tempo di adattamento po’ più lungo.

La loro posizione vicino alla lingua, potrebbe influenzare il tuo modo di parlare temporaneamente.

Quando la tua bocca si adatta il tuo modo di parlare tornerà alla normalità.

Autoleganti

I Brackets autoleganti assomigliano molto ali tradizionali brackets metallici, ma sono dotati di staffa autolegante che permette di utilizzare fili leggeri, ad alta tecnologia per facilitare e accelerare il movimento dei denti. 

A differenza delle altre che utilizzano legature elastiche per tenere l’arco in posizione, le staffe autoleganti hanno un meccanismo interno che fissa il filo, rendendole più igieniche e comode. 

Questo consente una terapia senza fastidio rendendo la cura ortodontica più rapida.

invisalign roma eur

Se non ami l'idea di un apparecchio classico

Chi Sono

Dott.ssa Giovanna Pileggi

La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.

Associazioni di Categoria

La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.

dott.ssa giovanna pileggi ortodonzia roma

Perché Scegliere la dott.ssa Pileggi

“Da Mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di Salute, Igiene e Prevenzione per occuparmi del benessere dei bambini con cura e dedizione”.

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri pazienti cure ortodontiche di altissima qualità massimizzando la comodità e il comfort del paziente.


Effettuiamo una visita ortodontica completa esaminando l’assetto mascellare, l’allineamento cranio-facciale e il morso ovvero il rapporto di congiunzione tra mascella e mandibola, rilevando eventuali problemi di crescita.


La diagnosi ti mostrerà se esistono criticità che possono avere conseguenze sulla tua salute, le modalità di intervento e le tempistiche previste, inoltre se sei un buon candidato per Invisalign e se è la scelta migliore per il tuo trattamento.

Investiamo molto nella formazione continua, nel miglioramento delle strutture e in uno staff ben istruito e formato.

Riteniamo che gli obiettivi a lungo termine nell’ambito delle cure dentistiche siano i soli che possano ottenere risultati di qualità.

Anche la dott.ssa Giovanna Pileggi è stata un paziente ortodontico, come te ha effettuato una trattamento ortodontico e comprende i timori e le aspettative di chi decide di intervenire per migliorare il proprio sorriso.


Anche lei è una mamma che si preoccupa della crescita dei propri figli e di tutelare la loro salute e il loro benessere e impiega la sua l’esperienza e la sue capacità per consigliarli per prevenire e curarli nel migliore dei modi.


E’ la persona giusta per mettere a proprio agio bambini e adulti!

Da noi ogni paziente è a casa propria e gli riserviamo la stessa cortesia, considerazione e raccomandazione che vorremmo per i nostri familiari.

 Una volta visitato il nostro studio, sei uno di famiglia!

L'Opinione di altri pazienti



Non conoscevo la dottoressa ma come spesso accade mi è stata consigliata dal mio dentista di famiglia ormai da generazioni. La situazione della bocca di mia figlia era incredibilmente grave tanto che ne influiva il linguaggio.

Aveva 5 anni e già con una terapia di logopedia iniziata da tempo, quando la dottoressa esamina per la prima volta Azzurra, scansiona, fotografa e studia accuratamente la situazione creando subito una empatia con la piccola che sempre si è sentita a suo agio in ogni incontro che ha sostenuto.

Studia minuziosamente un intervento pianificato in due fasi.
La prima di allargamento del palato superiore ed avanzamento della mandibola tramite apparecchio in metallo ma colorato ad arcobaleno e chiavetta ad orsetto. Tutti dettagli da tener presente quando si ha una bimba di tale età ... ,

La seconda di allineamento dei denti tramite mascherine di plastica trasparente da cambiare ogni 5 max 6 giorni. Tale soluzione era la migliore in termini di compatibilità con le esigenze scolastiche e sportive.

Oggi, in prima elementare, ha riacquistato tutti i fonemi e si trova al pari dei suoi coetanei ad affrontare la dura battaglia della lettura e della scrittura ad armi pari. C'è ancora tanto da fare ma ringrazio la dottoressa per la professionalità e il rapporto che ha creato con la bimba rendendo meno sofferente la costanza e la disciplina necessarie per raggiungere i risultati.

Michele

Prenota una Visita

    Cerchi un trattamento ortodontico per adulti a roma?