APPARECCHI CONTENITIVI ROMA
Alla fine del trattamento ortodontico potrai dimenticarti dell’apparecchio.
In pochi istanti, sarai libero da tutto, in grado di mangiare quello che vuoi e scorrere la lingua su denti lisci e puliti.
Il risultato del trattamento ortodontico sarà il sorriso bello e sano per il quale la dott.ssa Giovanna Pileggi ha operato e tu ti sei impegnato. Questo risultato va preservato e conservato nel tempo attraverso una fase di post trattamento detta Contenzione.
LA CURA POST ORTODONTICA RISULTA FONDAMENTALE PER UN RISULTATO DURATURO
Qual è la fase di contenzione?
La contenzione comporta, nella maggio parte dei casi, l'uso durante la notte di una mascherina trasparenti, realizzati appositamente sul tuo nuovo sorriso. I denti sono sottoposti normalmente a numerosi sollecitazioni dovute alla respirazione, alla fonazione e alla deglutizione che potrebbero generare movimenti indesiderati o ai cambiamenti dentali che potrebbero sopraggiungere come eruzione dei denti del giudizio o rimodellamenti ossei fisiologici che avvengono nel tempo. E’ questo il motivo per cui molti adulti che sono stati curati da adolescenti hanno recidive. La contenzione protegge i denti durante la notte e li stabilizza nella loro posizione.

MANCATO UTILIZZO
Il mancato utilizzo della contenzione può provocare movimenti indesiderati dei denti, che potrebbero richiedere un nuovo trattamento. Quindi, se vuoi mantenere quel nuovo sorriso - e non sprecare tutto il tempo, gli sforzi e i soldi necessari per ottenerlo - è essenziale indossare il retainer.

COME FUNZIONA IL PROCESSO
La dott.ssa Giovanna Pileggi provvederà a consegnarti la contenzione al termine del tuo piano ortodontico e illustrarti i modi e i tempi di utilizzo per mantenere il tuo sorriso sempre bello e sano. A VITA!
COME PRENDERSI CURA DEI RETAINER
- I fermi sono fatti di un materiale termoplastico sensibile al calore eccessivo, quindi devono essere tenuti lontano da caloriferi, lavastoviglie, cruscotti dell'auto.
- I Retainer devono essere tenuti nell'apposita custodia.
- Pulire prima e dopo il posizionamento in bocca. Poiché il materiale utilizzato per la fabbricazione è leggermente poroso, la placca tende ad aderire alle superfici. Lo scrub delicato con uno spazzolino da denti rimuoverà la placca. Una soluzione per la pulizia della protesi aiuterà a rimuovere la placca e il tartaro.
durante la contenzione è necessario porre attenzione ad alcune circostanze:
- Respirazione con la bocca
- Digrignamento dei denti (iperattività muscolare)
- Spinta della lingua, postura bassa della lingua o postura della lingua anormale
- Utilizzo di strumenti musicali con un’ancia
- Abitudini scorrette (Succhiarsi le labbra, mordere le penne, ecc)
- Spaziatura tra i denti prima del trattamento
- Denti gravemente ruotati
Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a mantenere il sorriso raggiunto bello e sano per tutta la vita. La tua collaborazione è essenziale per raggiungere questo obiettivo.
- OLTRE 5000 CASI TRATTATI
- OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA
- INVISALIGN PREMIUM PLATINUM PROVIDER II
Associazioni di Categoria
La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.




chi sono
PER INFO E PRENOTAZIONI

Dott.ssa Giovanna Pileggi
La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.
“Da mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di salute, igiene e prevenzione per occuparmi del benessere orale dei bambini con cura e dedizione”.