Alla fine del trattamento ortodontico potrai dimenticarti dell’apparecchio.
In pochi istanti, sarai libero da tutto, in grado di mangiare quello che vuoi e scorrere la lingua su denti lisci e puliti.
Il risultato del trattamento ortodontico sarà il sorriso bello e sano per il quale la dott.ssa Giovanna Pileggi ha operato e tu ti sei impegnato. Questo risultato va preservato e conservato nel tempo attraverso una fase di post trattamento detta Contenzione.
La contenzione comporta, nella maggio parte dei casi, l'uso durante la notte di una mascherina trasparenti, realizzati appositamente sul tuo nuovo sorriso. I denti sono sottoposti normalmente a numerosi sollecitazioni dovute alla respirazione, alla fonazione e alla deglutizione che potrebbero generare movimenti indesiderati o ai cambiamenti dentali che potrebbero sopraggiungere come eruzione dei denti del giudizio o rimodellamenti ossei fisiologici che avvengono nel tempo. E’ questo il motivo per cui molti adulti che sono stati curati da adolescenti hanno recidive. La contenzione protegge i denti durante la notte e li stabilizza nella loro posizione.
Il mancato utilizzo della contenzione può provocare movimenti indesiderati dei denti, che potrebbero richiedere un nuovo trattamento. Quindi, se vuoi mantenere quel nuovo sorriso - e non sprecare tutto il tempo, gli sforzi e i soldi necessari per ottenerlo - è essenziale indossare il retainer.
La dott.ssa Giovanna Pileggi provvederà a consegnarti la contenzione al termine del tuo piano ortodontico e illustrarti i modi e i tempi di utilizzo per mantenere il tuo sorriso sempre bello e sano. A VITA!
Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a mantenere il sorriso raggiunto bello e sano per tutta la vita. La tua collaborazione è essenziale per raggiungere questo obiettivo.
La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.
La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.
“Da mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di salute, igiene e prevenzione per occuparmi del benessere orale dei bambini con cura e dedizione”.