Giovanna Pileggi

La Contenzione come mantenimento

Apparecchi Contenitivi Roma

Ortodonzia | Contenzione

Ortodonzia a Roma

Apparecchi Contenitivi

Alla fine del trattamento ortodontico potrai dimenticarti dell’apparecchio.


In pochi istanti, sarai libero da tutto, in grado di mangiare quello che vuoi e scorrere la lingua su denti lisci e puliti.

Il risultato del trattamento ortodontico sarà il sorriso bello e sano per il quale la dott.ssa Giovanna Pileggi ha operato e tu ti sei impegnato.

Questo risultato va preservato e conservato nel tempo attraverso una fase di post trattamento detta Contenzione.

LA CURA POST ORTODONTICA RISULTA FONDAMENTALE PER UN RISULTATO DURATURO

Qual è la fase di contenzione?

La contenzione comporta, nella maggio parte dei casi, l’uso durante la notte di una mascherina trasparenti, realizzati appositamente sul tuo nuovo sorriso.

I denti sono sottoposti normalmente a numerosi sollecitazioni dovute alla respirazione, alla fonazione e alla deglutizione che potrebbero generare movimenti indesiderati o ai cambiamenti dentali che potrebbero sopraggiungere come eruzione dei denti del giudizio o rimodellamenti ossei fisiologici che avvengono nel tempo.

E’ questo il motivo per cui molti adulti che sono stati curati da adolescenti hanno recidive.

La contenzione protegge i denti durante la notte e li stabilizza nella loro posizione.

MANCATO UTILIZZO

Il mancato utilizzo della contenzione può provocare movimenti indesiderati dei denti, che potrebbero richiedere un nuovo trattamento.

Quindi, se vuoi mantenere quel nuovo sorriso – e non sprecare tutto il tempo, gli sforzi e i soldi necessari per ottenerlo – è essenziale indossare il retainer.

F.A.Q. sugli Apparecchi Contenitivi

Chi Sono

Dott.ssa Giovanna Pileggi

La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.

Associazioni di Categoria

La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.

dott.ssa giovanna pileggi ortodonzia roma

Perché Scegliere la dott.ssa Pileggi

“Da Mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di Salute, Igiene e Prevenzione per occuparmi del benessere dei bambini con cura e dedizione”.

Il nostro obiettivo è fornire ai nostri pazienti cure ortodontiche di altissima qualità massimizzando la comodità e il comfort del paziente.


Effettuiamo una visita ortodontica completa esaminando l’assetto mascellare, l’allineamento cranio-facciale e il morso ovvero il rapporto di congiunzione tra mascella e mandibola, rilevando eventuali problemi di crescita.


La diagnosi ti mostrerà se esistono criticità che possono avere conseguenze sulla tua salute, le modalità di intervento e le tempistiche previste, inoltre se sei un buon candidato per Invisalign e se è la scelta migliore per il tuo trattamento.

Investiamo molto nella formazione continua, nel miglioramento delle strutture e in uno staff ben istruito e formato.

Riteniamo che gli obiettivi a lungo termine nell’ambito delle cure dentistiche siano i soli che possano ottenere risultati di qualità.

Anche la dott.ssa Giovanna Pileggi è stata un paziente ortodontico, come te ha effettuato una trattamento ortodontico e comprende i timori e le aspettative di chi decide di intervenire per migliorare il proprio sorriso.


Anche lei è una mamma che si preoccupa della crescita dei propri figli e di tutelare la loro salute e il loro benessere e impiega la sua l’esperienza e la sue capacità per consigliarli per prevenire e curarli nel migliore dei modi.


E’ la persona giusta per mettere a proprio agio bambini e adulti!

Da noi ogni paziente è a casa propria e gli riserviamo la stessa cortesia, considerazione e raccomandazione che vorremmo per i nostri familiari.

 Una volta visitato il nostro studio, sei uno di famiglia!

L'Opinione di altri pazienti



Non conoscevo la dottoressa ma come spesso accade mi è stata consigliata dal mio dentista di famiglia ormai da generazioni. La situazione della bocca di mia figlia era incredibilmente grave tanto che ne influiva il linguaggio.

Aveva 5 anni e già con una terapia di logopedia iniziata da tempo, quando la dottoressa esamina per la prima volta Azzurra, scansiona, fotografa e studia accuratamente la situazione creando subito una empatia con la piccola che sempre si è sentita a suo agio in ogni incontro che ha sostenuto.

Studia minuziosamente un intervento pianificato in due fasi.
La prima di allargamento del palato superiore ed avanzamento della mandibola tramite apparecchio in metallo ma colorato ad arcobaleno e chiavetta ad orsetto. Tutti dettagli da tener presente quando si ha una bimba di tale età ... ,

La seconda di allineamento dei denti tramite mascherine di plastica trasparente da cambiare ogni 5 max 6 giorni. Tale soluzione era la migliore in termini di compatibilità con le esigenze scolastiche e sportive.

Oggi, in prima elementare, ha riacquistato tutti i fonemi e si trova al pari dei suoi coetanei ad affrontare la dura battaglia della lettura e della scrittura ad armi pari. C'è ancora tanto da fare ma ringrazio la dottoressa per la professionalità e il rapporto che ha creato con la bimba rendendo meno sofferente la costanza e la disciplina necessarie per raggiungere i risultati.

Michele

Prenota una Visita