Giovanna Pileggi

APPARECCHI CONTENITIVI ROMA

Alla fine del trattamento ortodontico potrai dimenticarti dell’apparecchio. 
In pochi istanti, sarai libero da tutto, in grado di mangiare quello che vuoi e scorrere la lingua su denti lisci e puliti.

Il risultato del trattamento ortodontico sarà il sorriso bello e sano per il quale la dott.ssa Giovanna Pileggi ha operato e tu ti sei impegnato. Questo risultato va preservato e conservato nel tempo attraverso una fase di post trattamento detta Contenzione.

LA CURA POST ORTODONTICA RISULTA FONDAMENTALE PER UN RISULTATO DURATURO

Qual è la fase di contenzione?

La contenzione comporta, nella maggio parte dei casi, l'uso durante la notte di una mascherina trasparenti, realizzati appositamente sul tuo nuovo sorriso. I denti sono sottoposti normalmente a numerosi sollecitazioni dovute alla respirazione, alla fonazione e alla deglutizione che potrebbero generare movimenti indesiderati o ai cambiamenti dentali che potrebbero sopraggiungere come eruzione dei denti del giudizio o rimodellamenti ossei fisiologici che avvengono nel tempo. E’ questo il motivo per cui molti adulti che sono stati curati da adolescenti hanno recidive. La contenzione protegge i denti durante la notte e li stabilizza nella loro posizione.

ORTODONZIA PEDIATRICA ROMA GIOVANNA PILEGGI

MANCATO UTILIZZO

Il mancato utilizzo della contenzione può provocare movimenti indesiderati dei denti, che potrebbero richiedere un nuovo trattamento. Quindi, se vuoi mantenere quel nuovo sorriso - e non sprecare tutto il tempo, gli sforzi e i soldi necessari per ottenerlo - è essenziale indossare il retainer.

ORTODONZIA INFANTILE ROMA DOTT.SSA GIOVANNA PILEGGI

COME FUNZIONA IL PROCESSO

La dott.ssa Giovanna Pileggi provvederà a consegnarti la contenzione al termine del tuo piano ortodontico e illustrarti i modi e i tempi di utilizzo per mantenere il tuo sorriso sempre bello e sano. A VITA!

COME PRENDERSI CURA DEI RETAINER

  • I fermi sono fatti di un materiale termoplastico sensibile al calore eccessivo, quindi devono essere tenuti lontano da caloriferi, lavastoviglie, cruscotti dell'auto.
  • I Retainer devono essere tenuti nell'apposita custodia.
  • Pulire prima e dopo il posizionamento in bocca. Poiché il materiale utilizzato per la fabbricazione è leggermente poroso, la placca tende ad aderire alle superfici. Lo scrub delicato con uno spazzolino da denti rimuoverà la placca. Una soluzione per la pulizia della protesi aiuterà a rimuovere la placca e il tartaro.

durante la contenzione è necessario porre attenzione ad alcune circostanze:

  • Respirazione con la bocca
  • Digrignamento dei denti (iperattività muscolare)
  • Spinta della lingua, postura bassa della lingua o postura della lingua anormale
  • Utilizzo di strumenti musicali con un’ancia
  • Abitudini scorrette (Succhiarsi le labbra, mordere le penne, ecc)
  • Spaziatura tra i denti prima del trattamento
  • Denti gravemente ruotati

Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a mantenere il sorriso raggiunto  bello e sano per tutta la vita. La tua collaborazione è essenziale per raggiungere questo obiettivo.

TRATTAMENTO ORTODONTICO ROMA​

chi sono

DOTT.SSA Giovanna Pileggi dentista per bambini roma eur

Dott.ssa Giovanna Pileggi

La dott.ssa Giovanna Pileggi pratica la professione odontoiatrica esclusivamente come pedodontista e Ortodontista da oltre 15 anni in strutture pubbliche e private curando in oltre 5.000 casi.

“Da mamma ho deciso di portare nel mio lavoro i concetti di salute, igiene e prevenzione per occuparmi del benessere orale dei bambini con cura e dedizione”.

  • OLTRE 5000 CASI TRATTATI
  • OLTRE 15 ANNI DI ESPERIENZA
  • INVISALIGN PREMIUM PLATINUM PROVIDER II

Associazioni di Categoria

La dott.ssa Giovanna Pileggi continua a studiare gli ultimi progressi nella sua specialità attraverso l’adesione a diverse organizzazioni professionali.

INSERISCI I TUOI DATI E PRENOTA UNA VISITA